top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Potito

Investimenti Socialmente Responsabili

Se sei interessato a migliorare la qualità della vita sulla Terra, devi cominciare ad investire in strumenti e società socialmente responsabili.


Anche il mondo della finanza internazionale si è accorta che, con opportuni accorgimenti, gli investimenti possono avere un decisivo impatto nel miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi.


Immagina di poter conoscere come ogni singola azienda tratta i suoi rifiuti, se è conforme o meno a regole ambientali, se adotta al suo interno tutte le previste regole per i propri dipendenti, se gli stessi sono tutti in regola. Immagina di poter scegliere di investire scegliendo le aziende più virtuose, escludendo, ad esempio, le aziende che non rispettano l'ambiente o la salute dei propri lavoratori.


Ora puoi!


La finanza sostenibile sta, finalmente, prendendo piede.

Nel mondo del Risparmio Gestito sono ormai presenti diverse Fondi Comuni di Investimento che danno al risparmiatore il potere di investire consapevolmente in società che si sono attivate nel migliorare la qualità degli ambienti di lavoro, offrono avanzati servizi di Welfare aziendale, spesso gratuiti, a favore dei propri dipendenti. Adottano soluzioni di riduzione dell' impatto ambientale in regola con le recenti normative.


Investire in tali forme, ti permette da un lato di investire in uno dei prossimi macro trend ( Ambiente e QualityLife ), dall'altro sarai protagonista di un circolo vizioso, che porterà tutte quelle aziende che ancora non si sono adeguate ad una gestione responsabile, ad effettuare gli opportuni cambiamenti per attrarre investimenti. A tutto beneficio della collettività.


I Fondi Comuni di Investimento SRI ( acronimo che sta per Socially Responsible Investment ) o ESG ( acronimo di Environmental, Social, Governace ) in ambito economico/finanziario indicano tutte quelle attività legate all’investimento responsabile che perseguono gli obiettivi tipici della gestione finanziaria tenendo in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance, per l'appunto.


Il futuro della Terra può dipendere anche dalle nostre scelte di investimento!




40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page